La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il magistrato Giuliano Turone incontra gli studenti

Oggi, martedì 26 novembre, ultimo appuntamento autunnale  di “Resistenze di Oggi, Informare per Resistere”

La Guida - Il magistrato Giuliano Turone incontra gli studenti

Giuliano Turone

Cuneo – Oggi, martedì 26 novembre alle ore 14, al Centro incontri della Provincia di Cuneo, si terrà l’ ultimo appuntamento  autunnale  di “Resistenze di Oggi – Informare per Resistere” del Centro culturale “don Aldo Benevelli”. Giuliano Turone, magistrato che scoprì la P2, arrestò Liggio e rinviò a giudizio Michele Sindona, incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Mario Delpozzo” per parlare di “Stragi e depistaggi dal delitto Moro alla strage di Bologna”.

Turone, giudice emerito della Corte di Cassazione e docente di Tecniche dell’Investigazione all’Università Cattolica di Milano, ricostruirà gli anni che vanno dal 1978 al 1980, ovvero il triennio  che ha sconvolto la repubblica italiana: un cumulo di fatti atroci, stragi, delitti, complotti, tentativi di colpi di Stato, rimasti il più delle volte senza giustizia.

Il ciclo di incontri, alla sua tredicesima edizione, dedicato come sempre a don Aldo Benevelli, rende omaggio anche a Francesco Saverio Borrelli, magistrato, capo del pool “mani pulite”, scomparso i l  20 luglio scorso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente