La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Babbo Natale e la sua Casa al “Natal a Caraj”

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre grande festa in piazza San Paolo con mercatini e musica

La Guida - Babbo Natale e la sua Casa al “Natal a Caraj”

Caraglio – Per il terzo anno consecutivo torna, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, l’appuntamento con “Natal a Caraj”, manifestazione organizzata dall’associazione “Caraglio Nostra”.

Novità dell’anno sarà la location, il Villaggio di Natale traslocherà infatti dal Filatoio a piazza San Paolo.

L’evento prenderà il via sabato 30 novembre alle 16, con la sfilata di Natale con partenza da piazza Martiri della Libertà. La slitta di Babbo Natale, seguita dagli elfi, sfilerà lungo la via principale del paese per raggiungere il Villaggio di Babbo Natale in piazza San Paolo, dove si accenderanno le luci e si apriranno le porte della Casa che ospiterà al suo interno anche una mostra di disegni dei bambini delle scuole materne di Caraglio.

L’inaugurazione ufficiale sarà alle 17: da quel momento si potrà visitare la Casa di Babbo Natale, farsi fotografare con lui e gli elfi, scrivere la letterina e spedirla dall’Ufficio Postale. In occasione dell’apertura, vin brulè per tutti offerto dall’associazione “Caraglio Nostra”.

Alle 18 concerto dei bambini della scuola elementare di Caraglio e alle 20 cenone pre-natalizio nella navata centrale della chiesa di San Paolo (25 euro adulti, 15 euro bambini, con prenotazione obbligatoria entro martedì 26 novembre: Luca tel. 393-9304672, Carlo 348-9035812, Giulia 340-5975794, caraglionostra@libero.it).

Domenica 1° dicembre il Villaggio di Natale, i mercatini, la Casa di Babbo Natale e l’Ufficio Postale apriranno alle 9. Durante tutta la giornata si potrà partecipare al laboratorio per realizzare una decorazione natalizia in compagnia degli elfi. Alle 11 gli allievi dell’Istituto Civico Musicale si esibiranno in un concerto, mentre alle 12 è in programma la “Polenta di Natale” (6 euro). Nel pomeriggio castagnata (alle 16), concerto delle sette corali del “Coro dei Cori” (ore 18) e alle 19 “Aspettando il Natale”, aperitivo per la chiusura dei mercatini.

Durante entrambe le giornate sarà disponibile un servizio bar con aperitivi, cioccolata calda, zabaione e frittelle di mele offerte ai bambini.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente