La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltempo, crolla un tratto di viadotto sulla Torino-Savona

Circa quaranta metri nella zona di Altare, non sarebbero coinvolte persone

La Guida - Maltempo, crolla un tratto di viadotto sulla Torino-Savona

Savona – Il maltempo che spaventa con smottamenti ed esondazioni, tra la Granda e la Liguria ha causato un danno molto grave alle infrastrutture di collegamento viabile: nel primo pomeriggio di oggi (domenica 24 novembre) è crollato un tratto di viadotto sull’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto savonese in direzione nord all’altezza di Altare. Circa quaranta metri di autostrada, finiti nel vuoto, probabilmente a causa di uno smottamento dovuto alle piogge, nelle aree sottostanti.

Stanno intervenendo i Vigili del fuoco; non sarebbero coinvolte persone, ma sono ancora in corso accertamenti. Il tratto di autostrada tra il casello di Savona e quello di Altare è stato chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia, perché è stato ritenuto a rischio anche il viadotto nell’altro senso di marcia.

Intorno alle 16, il Comune di Altare ha diffuso questa nota: “Al momento con la chiusura di entrambe le carreggiate autostradali non è possibile raggiungere Savona. Autostrada, Cadibona, Tecci, Santuario e Conca Verde TUTTE INTERROTTE”.

Il video dell’intervento dei Vigili del fuoco:

https://bit.ly/2QLPChn

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy