La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata per conoscere l’Acumar

Concerto in sala San Giovanni con melodie da tutto il mondo e solidarietà con i malati reumatici

La Guida - Una serata per conoscere l’Acumar

Cuneo – L’Acumar, Associazione cuneese malati reumatici, e il gruppo corale Feelarmonia Ensemble, con il patrocinio del Comune di Cuneo, dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, organizzano “Il canto che cura”, serata di solidarietà a favore dei malati reumatici, domenica 24 novembre, alle 21, in sala San Giovanni, via Roma 4.

La prima parte del concerto è un viaggio ideale tra melodie provenienti da vari angoli del mondo, dal grande Nord al Sud America, dalla Russia all’Africa e all’Italia. La seconda è interamente dedicata al Natale, unendo composizioni d’autore ad arrangiamenti di famose melodie popolari. Non solo, quindi, un evento culturale, ma uno spazio per condividere emozioni e divertimento.

Sarà l’occasione per conoscere l’Acumar, da anni attiva sul territorio con progetti volti a migliorare il percorso di cura e la qualità di vita delle persone con malattie reumatiche. 

Ne sono un esempio l’innovativa esperienza della terapia occupazionale domiciliare e il supporto psicologico ai malati che ne abbiano necessità attraverso il Servizio di psicologia ospedaliera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente