La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le parole per la comunicazione tra i ragazzi e gli adulti

Prende avvio un progetto di ricerca per prevenire le incomprensioni: presentazione mercoledì 27 a Savigliano con un "semantic game"

La Guida - Le parole per la comunicazione tra i ragazzi e gli adulti

Savigliano – Mercoledì 27 novembre, alle 20.30 nel salone della parrocchia di Sant’Andrea, approda in provincia il progetto “Verba manent: le parole che scegli parlano di te”. La cooperativa sociale “Insieme a voi” di Busca, insieme con le cooperative Armonia, Proposta 80 e Caracoll, con l’Università di Torino e con il finanziamento della Fondazione Cr Cuneo, realizzerà nei prossimi mesi un’indagine quantitativa e qualitativa sulle parole utilizzate dai ragazzi e dagli adulti , in un’ottica di condivisione di significati, per prevenire le incomprensioni e i conflitti.
La raccolta dei dati avverrà in luoghi informali, in tempi extrascolastici, nelle piazze e con modalità innovative e dinamiche. Saranno coinvolti i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni e gli adulti con almeno 30 anni. Nel dopocena del 27 a Savigliano si giocherà divisi in due squadre; la sfida sarà a suon di parole, immagini, corpi e musiche, in un emozionante ed esilerante “semantic game”. La serata è gratuita e aperta a giovani, genitori, insegnanti, educatori e a chiunque desideri affrontare il tema dei significati condivisi per riconoscere la fonte di quotidiane incomprensioni (per informazioni e adesioni, tel. 333-9385807).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente