La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, domenica 24 al Filatoio si chiude la rassegna Expa

Quinta edizione di “Expa, Esperienze x persone appassionate” curata dall'Ecomuseo Terra del Castelmagno: grande festa con esposizioni, canti, musica, giochi, degustazioni

La Guida - Caraglio, domenica 24 al Filatoio si chiude la rassegna Expa

Festa Expa 2018

Caraglio – Domenica 24 novembre gran finale per la 5ª edizione della rassegna “Expa, Esperienze x persone appassionate” curata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno.
Domenica 24 novembre, dalle 14 alle 22, al Filatoio saranno tante le passioni che avranno il loro spazio, a partire dalla creatività e dalla musica per arrivare all’enogastronomia, passando per il gioco e l’arte.
Per tutta la durata della festa, nel salone al primo piano sarà possibile conoscere da vicino numerosi creativi e artigiani, presenti con le loro creazioni: abbigliamento, accessori, oggettistica, gioielli, strumenti musicali e molto altro. La Sala delle Colonne al piano terra vedrà invece protagonisti alcuni produttori della Valle Grana e non solo, che presenteranno le loro eccellenze. Come già negli scorsi anni ci sarà anche un’area food nella quale sarà possibile ristorarsi con le prelibatezze preparate da BioEtik (centrifugati, succhi e panini), L’Atelier des Tartes (dolci), l’Azienda agricola Valgrana (pane, pizza e focaccia), Crea (gelato, cioccolato, cioccolatini e biscotti), la birra Alabuna e i liquori Argalà. Il tutto accompagnato dalla musica classica del duetto di arpe dell’orchestra “Futura” e del quartetto di violini degli studenti delle scuole Suzuki di Cuneo, Fossano e Saluzzo, mentre dei ritmi occitani si occuperà un gruppo composto da giovani Under 25 delle valli Grana, Gesso, Stura e Maira. Non mancherà la musica corale con i cori “La Cevitou” e la “Corale Due Torri” di San Michele Mondovì che si esibiranno in concerto alle 16.30. Inoltre, alle 15, nella sala conferenze un gruppo di studenti delle scuole Suzuki suoneranno mandolino, chitarra e arpa, mentre alle 18 la ribalta sarà tutta per laPower Flower Orchestra”. Lo spazio occupato da Beico, la finestra sulla Valle Grana gestita dall’associazione La Cevitou, dalle 14 alle 18 sarà invece dedicato al gioco per grandi e piccini con il torneo a tempo di “Granda Land” e la visita giocata “Pluf!”.
Per tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra “L’altra tela di Leonardo. Le geniali invenzioni nelle macchine tessili” e il Museo del Setificio Piemontese.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente