La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Argentera, ora si parla di impianti sciistici

Dopo le polemiche e le lamentele dei commercianti del paese, l'Amministrazione comunale convoca una riunione domenica sera alle 21 ad Argentera

La Guida - Argentera, ora si parla di impianti sciistici

Argentera – Domenica 24 novembre ad Argentera si parla del futuro degli impianti sciistici. Dopo le notizie uscite in questi giorni sulla non apertura degli impianti di risalita, alle 21 nella sala consigliare del Comune è stata convocato un incontro aperto a tutti.

“Sono convinta che per risolvere un problema sia necessario fare squadra per trovare la soluzione migliore” scrive il sindaco Monica Ciaburro in un comunicato stampa. E continua: “Una riunione indispensabile per confrontarci e parlarci a viso aperto, affinché si possa dare una risposta ai dubbi, alle incertezze e anche alle informazioni sbagliate circolate in questi ultimi giorni. Non è certo la prima riunione pubblica indetta dall’Amministrazione e in tutti in questi incontri – molto partecipati – è sempre stato ribadito che ogni cosa sarebbe stata fatta per aprire gli impianti sciistici di risalita, ben sapendo, purtroppo, che forte era la possibilità che in questo inverno la seggiovia avrebbe potuto restare chiusa. Pertanto è utile e necessario che un serio confronto possa chiarire gli sviluppi della situazione, anche per dare una risposta concreta alle molte considerazioni che sono state fatte senza però conoscere a fondo la situazione. Noi come Amministrazione, siamo disponibili ad accogliere tutte le idee possibili e realizzabili per far si che si mettano le basi per un proficuo e duraturo sviluppo turistico che guardi comunque non solo agli impianti di risalita, bensì a tutto quello che può dare il mondo della neve, anche per questo ho chiesto formalmente al Presidente dell’Unione Montana un incontro già fissato per lunedì 25 prossimo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente