La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 10 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

Il 20 novembre previste iniziative e attività per i più piccoli e le loro famiglie

La Guida - Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

Cuneo – Mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Cuneo organizza, in collaborazione con tutti i servizi rivolti alla prima infanzia del territorio (asili nido, scuole dell’infanzia statali e paritarie), una serie di iniziative volte a promuovere una città a misura di bambino e a sensibilizzare tutti i cittadini verso una cultura dell’infanzia. In ogni plesso scolastico e presso ogni sede di servizio rivolto alla prima infanzia verranno organizzati mini eventi, nei quali i bambini, insieme ai loro genitori, potranno sperimentare varie attività ed esperienze.

L’iniziativa ha lo scopo di ricordare il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sottoscritta da oltre 190 Paesi nel mondo. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991.

«L’Amministrazione Comunale cuneese , molto vicina a queste tematiche, attraverso la costruzione del Sistema infanzia della città ha intrapreso un percorso che intende non solo promuovere e sensibilizzare ai diritti della prima infanzia, ma anche sostenere i genitori e le figure che operano nei servizi nel loro importante ruolo di cura e  di educazione, oltre a qualificare ulteriormente l’offerta educativa» dichiara l’Assessora Franca Giordano a proposito della nuova iniziativa dei Servizi Educativi comunali.

Le foto e i video realizzati durante l’iniziativa saranno inseriti nella galleria del blog del sistema infanzia della città: www.sistemainfanziacuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente