La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia recupera due chitarre rubate dopo uno spettacolo a Cuneo

Denunciato per ricettazione un 41enne torinese, che aveva cercato di "piazzare" gli strumenti contattando un conoscente

La Guida - Polizia recupera due chitarre rubate dopo uno spettacolo a Cuneo

Cuneo – “Come ti sei procurato le due chitarre che mi proponi?”. “Queste chitarre… arrivano dalla luna… capiscimi a me…”. Erano state usate per l’ultima volta in una delle serate dell’Illuminata (dedicata quest’anno proprio alla luna), ma nella telefonata tra i due il riferimento era ad altro: erano infatti state rubate, al termine di uno spettacolo. La persona denunciata per ricettazione (un 41enne di Torino) aveva proposto due chitarre a un conoscente; quest’ultimo, però, aveva visto sui social l’appello del musicista derubato (Olivero “Olly” Rocca, monregalese; nella foto, mentre regge i due strumenti). Si trattava di una Fender Jaguar e di una – ormai introvabile – Gretsch, dal valore commerciale di circa 3.000 euro, che il 41enne cercava di “piazzare” a un terzo del loro valore, per disfarsene. Il derubato è stato informato, agenti della Polizia (la Stradale della sezione di Mondovì con colleghi torinesi) hanno fatto il resto, presentandosi a un incontro e fingendosi interessati all’acquisto: quando c’è stata certezza che si trattava delle chitarre rubate il 21 luglio scorso dopo un concerto nella zona dell’ex foro boario a Cuneo, per l’uomo è scattata una denuncia per ricettazione. Dell’operazione, indicata come “Guitars from the moon” (chitarre dalla luna), sono stati resi noti i dettagli nella mattinata di oggi, martedì 19 novembre: il musicista derubato (che ha ammesso: “Non ci speravo, sono stato davvero fortunato!”) ha ringraziato la Polizia per il lavoro svolto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente