La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto monsignor Franco Dalbesio di Manta: aveva 89 anni

La salma arriverà oggi a Manta proveniente dal Lazio, i suoi funerali si svolgeranno mercoledì 20 nella parrocchiale del paese

La Guida - È morto monsignor Franco Dalbesio di Manta: aveva 89 anni

Manta – Cordoglio per la scomparsa di monsignor Franco Dalbesio: era nato a Manta l’11 novembre 1930. Era stato ordinato sacerdote dal Vescovo cappuccino di Saluzzo Egidio Luigi Lanzo il 28 giugno del 1953. Fino al 1957, era stato viceparroco a Envie e dal 1958 cappellano militare in più sedi. Il 4 febbraio del 1999 era stato nominato da Papa Giovanni Paolo II “Cappellano di Sua Santità” assumendo il conseguente titolo di monsignore. Da decenni viveva a Roma. Il parroco di Manta, don Giuseppe Arnaudo, lo ricorda così: “Non l’ho incrociato tante volte nella mia vita, perché lui negli ultimi decenni viveva nella capitale. Posso dire che don Dalbesio era un tipo energico, deciso, dinamico, molto militare non solo per la divisa che indossava, ma soprattutto nei modi”. Monsignor Dalbesio lascia la cognata Elia, con Nadia e Stefano, i nipoti Franca, Giovanni, Lucietta, i pronipoti e i familiari tutti.

La sua salma arriverà nella chiesa parrocchiale di Manta oggi martedì 19 novembre alle ore 17, dove verrà allestita la camera ardente che resterà aperta fino alla mezzanotte. I funerali si svolgeranno il giorno successivo mercoledì 20 novembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Manta. Il rosario sarà recitato martedì 19 novembre alle ore 20 sempre nella chiesa parrocchiale di Manta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente