La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, prima giornata del campionato per club

La Valle Maira di Dronero testa formazioni e tattiche in vista delle finali europee

La Guida - Petanque, prima giornata del campionato per club

Cuneo – Da sabato 16 riparte il campionato di società della massima serie della petanque dai campi di Imperia dalle 14.30. Per la Valle Maira di Dronero detentrice del titolo e qualificata alle finali di EuroCup di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Saint-Yrieix-sur-Charente un primo banco di prova per testare formazioni e strategie. Nuove squadre cuneesi in campo, Buschese e Costigliolese, che prendono il posto delle retrocesse Abg Genova e Caragliese. La Casanova di Genova ha rinunciato a disputare il campionato e al suo posto subentra la CPSampierdarena che ha rilevato il diritto sportivo.

Nella prima giornata si incontrano: Petanque Bovesana – Bocciofila Buschese, Valle Maira – Costigliolese, Vita Nova – CPSampierdarena. È rinviata a sabato 30 la sfida Auxilium – San Giacomo.

Formula tecnica invariata

In ognuna delle sette giornate del girone unico di sola andata, come riporta la Federazione Italiana Bocce, le squadre disputeranno tre turni in questa sequenza : nel primo, 2 prove a terne; nel secondo, 3 prove a coppie; nel terzo, 6 prove individuali. 2 i punti per ogni vittoria, 1 per il pareggio; mentre il successo finale dell’incontro vale 3 punti. Si gioca ai 13 punti, tempo massimo 50 minuti (coppie e terne) e 45 (individuale). Accedono ai playoff le prime quattro classificate: 1a contro 4a, 2a contro 3a. Le vincenti si contenderanno lo scudetto in un incontro di sola andata e la partecipazione alla Coppa Europa per Club 2020. Retrocederanno l’8a classificata e la perdente lo spareggio fra 6a e 7a (solo andata).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente