La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ventriloquo Samuel all’Iris di Dronero

Il vincitore dell’edizione 2013 di Italia’s Got Talent si esibirà sabato 16 novembre

La Guida - Il ventriloquo Samuel all’Iris di Dronero

Dronero – Sabato sera 16 novembre, alle 21 al teatro Iris di Dronero, il secondo appuntamento magico con la rassegna “Sim Sala Blink”. Sul palco salirà il ventriloquo Samuel Barletti. Un artista eclettico e completo, trionfatore nel 2013 del programma televisivo “Italia’s Got Talent”, oggi è considerato il miglior ventriloquo al mondo. Il ventriloquo è un artista unico capace di parlare ed emettere suoni senza muovere alcun muscolo facciale, tanto meno la bocca. Una straordinaria forma di spettacolo ed animazione, in grado di dare vita e rendere vive le più grandi fantasie di ogni bambino, dove giochi, pupazzi, personaggi, cose possono prendere vita e parlare, raccontare una storia, animare una situazioni speciale.

Samuel è capace di trasformare ogni sua performance in un momento di allegria, divertimento e sorpresa. Insieme ai suoi pupazzi è abilissimo a coinvolgere il pubblico trasformandolo magicamente in protagonista, in un irrefrenabile turbinio di risate e trascinante energia per tutta la famiglia. In scena, un mix di comicità, surrealismo e poesia dal ritmo indiavolato dove prenderà vita la galleria di personaggi dalle situazioni irresistibili, dove una mano piegata diventa un omino con il quale Samuel parlava da bambino, oppure un oggetto quotidiano inizia improvvisamente a manifestare i suoi pensieri come se avesse un’anima. E ancora, canzoni dal vivo, imitazioni di gente famosa tra l’irriverente e il dolce, il sarcastico e l’infantile, portato in palco nella “scatola chiusa” dove “vive” la “voce dell’innocenza”, che quando viene aperta dice sempre la verità. E poi c’è la giornata del ventriloquo: in pochissimi minuti Samuel percorre tutte le azioni di un giorno qualsiasi discutendo, dialogando o, a volte, subendo i monologhi degli oggetti che lo circondano, dal pacchetto di sigarette ribelle alla caffettiera borbottona. Non mancheranno i suoi “amici” più conosciuti, le star tv Leo il leone e Tyson la tigre.

Ingresso unico a 10 euro, consigliata la prenotazione: tel. 366-5397023 o www.blinkcircolomagico.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente