La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, è morta la maestra Franca Cerutti Mereu

Per anni insegnante alle scuole elementari, era una persona gentile, sempre informata, impegnata nel sociale, colta e intelligente. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio nella comunità

La Guida - Boves, è morta la maestra Franca Cerutti Mereu

Boves – È mancata questa notte all’età di 81 anni a Vicenza, dove si era trasferita per essere vicina ad uno dei suoi figli, Franca Cerutti Mereu, per molti anni insegnante elementare a Boves. Originaria di Casalgrasso, si era spostata a Boves dove ha cresciuto i suoi  figli e si è conquistata l’affetto di tutta la comunità. Era una persona gentile e impegnata nel sociale; una donna estremamente informata, colta e intelligente, parlava correttamente l’inglese, abilità che per la sua generazione rappresentava una vera rarità. Per un periodo ha anche vissuto a Lucca ma poi è tornata a Boves (abitava in piazza Italia), il suo posto del cuore. Aveva quattro figli tra cui Giulia Mereu, morta nel dicembre 1996 a 27 anni in una missione Onu nell’ex Jugoslavia; alla giovane è dedicata una sala della biblioteca di Boves e anche una strada a Cuneo. Lascia Paolo, ingegnere residente a Torino, Alberto, residente a Vicenza dove lavora nel campo della formazione aziendale, e Liliana, medico residente a Trento, che l’hanno amata e accudita in ogni momento, standole sempre vicini soprattutto negli ultimi tempi in cui aveva avuto diversi problemi di salute. I funerali vengono celebrati martedì 19 novembre alle 16.30 a Boves.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente