La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Donatello si proietta il film “L’ordine delle cose”

Stasera (venerdì 15 novembre) alla Casa del quartiere secondo appuntamento con la rassegna “Here we are”

La Guida - Al Donatello si proietta il film “L’ordine delle cose”

L'ordine delle cose

Cuneo – Venerdì 15 novembre secondo appuntamento con la rassegna cinematografica sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione “Here we are” organizzata dal Centro servizi per il volontariato Società Solidale con il contributo della Regione Piemonte: alle 21 alla Casa del quartiere Donatello si proietta il film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre, con Paolo Pierobon, Corrado Rinaldi, Giuseppe Battiston e Valentina Carnelutti. 

Se la legge e il senso comune sono in contrasto, è possibile sovvertire l’ordine delle cose? È il tormento di Corrado, funzionario del Ministero degli Interni specializzato in missioni contro l’immigrazione clandestina a cui affidano il compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia. Corrado incontra colleghi italiani e francesi, si muove tra stanze del potere, porti e centri di detenzione per migranti. Ma ad un certo punto commette un errore, si lascia coinvolgere nelle vicende personali di Swada, una donna somala che sta scappando dalla detenzione libica per raggiungere il marito in Europa. Riuscirà l’irreprensibile funzionario ad adempiere al suo lavoro o prevarrà l’istinto di aiutare qualcuno in difficoltà?

La rassegna è realizzata in collaborazione con Mente in pace, Casa del quartiere Donatello, Comitato del Quartiere Donatello, Cooperativa sociale Momo, Acli, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio mediazione & intercultura. Ingresso gratuito, per info: MenteInPace, tel. 0171-66303.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente