La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Chitarre dalla luna” fermato per ricettazione

D.M. 41 anni è stato trovato in possesso di chitarre elettriche. In estate un musicista cuneese aveva denunciato il furto

La Guida - “Chitarre dalla luna” fermato per ricettazione

Cuneo – Hanno chiamato l’operazione “Guitar from the Mo0n” chitarre dalla luna, che ha portato al fermo per ricettazione di D.M. 41 anni di Torino. Il finto musicista e venditore di strumenti musicali rintracciato dalla Polizia dopo la denuncia di un furto di due preziose chitarre avvenuto quest’estate il 21 luglio durante un concerto in occasione dell’Illuminata in piazza Foro Boario. Una Fender Jaguar ed una Gretsch Clipper erano state rubate a un musicista a Cuneo , e dopo la denuncia la Polizia si era messa alla ricerca degli strumenti con un’indagine che non tralasciava nessun particolare, nemmeno dai social network, ove si trovava un possibile venditore di strumenti musicali. Con  scrupolosa prudenza gli veniva richiesto un appuntamento, essendo interessati alla visione dei due preziosi pezzi e ad un probabile acquisto. Il venditore accettava dando come luogo del ritrovo un locale affollato. Sul posto, al momento dell’incontro, si presentava un agente in borghese fingendosi un musicista, con un accompagnatore, mentre altri agenti in borghese si camuffavano tra la folla. Dopo una breve trattativa, il finto venditore, si dirigeva unitamente agli altri verso la sua auto e mostrava le due chitarre che, a suo dire, erano “arrivate dalla luna”,complete di custodie e siglate da numero di matricola senza però riuscire a dare una provenienza lecita e un giustificato motivo del possesso dei due oggetti.

Immediato è scattato il provvedimento di deferimento all’Autorità Giudiziaria per ricettazione. Le chitarre sono state restituite al proprietario.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente