La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 febbraio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biodigestore, a Borgo San Dalmazzo gli animi si scaldano

Molte le voci contrarie nel corso dell'incontro pubblico di ieri sera, mercoledì 13, in cui l'Acsr presentava il progetto

La Guida - Biodigestore, a Borgo San Dalmazzo gli animi si scaldano

Borgo San Dalmazzo – Sala stracolma e clima infuocato mercoledì 13 novembre a Gesù Lavoratore dove l’Acsr presentava il progetto di un nuovo biodigestore da realizzare presso gli impianti di San Nicolao con un investimento di 13,4 milioni di euro.

Molte le voci contrarie, accomunate dal leit-motiv “Borgo ha già dato” (con riferimento alle tre discariche e all’impianto per il trattamento aerobico dell’organico che ha generato il problema delle puzze), ma non sono mancati i favorevoli e i possibilisti.

Tra le voci critiche quelle dell’assessore in carica Mauro Fantino, dell’onorevole Chiara Gribaudo (che ha chiesto una pausa di riflessione) e dell’ex consigliere comunale Ettore Zauli. A favore del progetto si è schierato il capogruppo della maggioranza consigliare, Francesco Papalia.

Tra le domande rimaste senza risposta quella sulla valutazione dei possibili vantaggi economici (sotto forma di riduzione/abbattimento della tassa rifiuti) per i cittadini di Borgo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy