La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Arnaudo in gara in Patagonia nei campionati mondiali di corsa in montagna

La giovane borgarina è tra le quattro azzurre che partecipano ai campionati iridati nella categoria Juniores. La gara è in programma venerdì 15 alle 14.15 (ora italiana). Per la prima volta da oltre un decennio non ci sono i gemelli Dematteis

La Guida - Anna Arnaudo in gara in Patagonia nei campionati mondiali di corsa in montagna

Cuneo – C’è anche la cuneese Anna Arnaudo tra le azzurre della squadra Juniores che venerdì 15 novembre alle 10.15 (ora locale, in Italia alle 14.15) saranno in gara nei Campionati Mondiali di corsa in montagna che si disputano in Argentina, a Villa La Angostura in Patagonia. La squadra femminile Juniores azzurra è composta anche da Angela Mattevi (già campionessa europea e vicecampionessa mondiale Under 20), Elisa Pastorelli e Giovanna Selva. Anna Arnaudo, portacolori della Dragonero, ha fatto parte della squadra nel 2018 conquistò il primo successo continentale di sempre in questa categoria ed è arrivata al secondo posto nei campionati italiani di 10 km. su strada oltre ad aver ottenuto ottimi risultati anche in pista negli Europei Under 20.

Gli azzurri in gara nelle diverse categorie sono 24: è il primo mondiale da oltre un decennio che si corre senza nessuno dei due gemelli Dematteis, entrambi non al meglio della condizione. Tra le Senior femminile sarà in gara anche Alessia Scaini dell’Atletica Saluzzo, protagonista di ottimi risultati nelle sue prime gare con la maglia azzurra. Il responsabile tecnico della nazionale è Paolo Germanetto.

È un’edizione storica per la rassegna iridata che per la prima volta si svolge in Sudamerica e propone nello stesso week end la distanza classica, che si corre venerdì, e le lunghe distanze.

DIRETTA STREAMING – Prevista la trasmissione in diretta video streaming, dalle ore 15.00 italiane di venerdì 15 novembre e dalle ore 12.00 di sabato 16 novembre, sul sito web TyC Sports Play e sulla pagina Facebook K42 Adventure Marathon.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente