La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“#Anne Frank. Vite parallele” al cinema Ferrini

Documentario in prima visione nella sala caragliese, martedì 12 novembre alle 21

La Guida - “#Anne Frank. Vite parallele” al cinema Ferrini

#Anne Frank

Caraglio – Prima visione al cinema Ferrini. Martedì 12 novembre alle 21 il cinema parrocchiale ospiterà la proiezione di “#Anne Frank. Vite parallele”, film scritto e diretto da Sabina Fedeli e Anna Migotto, in uscita nei cinema italiani solo per tre giorni nel mese di novembre.
Il 12 giugno del 1929, poco più di 90 anni fa, a Francoforte nasceva la seconda figlia del dirigente tedesco Otto Heinrich Frank, Annelies Marie, che passerà alla storia come una delle scrittrici più influenti del secondo Novecento, pur non avendo mai pubblicato nulla in vita sua. In Italia è conosciuta come Anna Frank, l’autrice del famoso diario scritto tra il 1942 e il 1944, negli anni in cui lei e la famiglia dovettero nascondersi in un alloggio clandestino ad Amsterdam, per sfuggire alla pulizia etnica condotta dal regime nazista anche in Olanda, ai danni della popolazione ebraica di cui i Frank facevano parte. È attraverso le pagine del diario che la breve vita di Anna Frank viene raccontata nel documentario. Alla sua storia si intrecciano le testimonianze di altre cinque persone che hanno vissuto in prima persona la tragedia dell’Olocausto: bambine e adolescenti anche loro, con la stessa voglia di vivere e un identico coraggio che, a differenza di Anna Frank, sono riuscite a sopravvivere alla persecuzione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente