La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 12 dicembre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziano i lavori per la ristrutturazione dell’ex Banca d’Italia

Sistemati i ponteggi per l'intervento di restauro dell'edificio in corso Nizza angolo via Filiberto. Al piano terra e in parte dell'ammezzato troverà posto la nuova sede dell'Accademia di Belle Arti

La Guida - Iniziano i lavori per la ristrutturazione dell’ex Banca d’Italia

Cuneo – Iniziano in questi giorni i lavori di restauro e il risanamento conservativo dell’edificio ex sede della Banca d’Italia in corso Nizza angolo via Emanuele Filiberto. L’iter autorizzativo dell’intervento si è concluso dopo un lungo percorso che ha riguardato anche il cambio di destinazione d’uso dell’immobile.

L’edificio è di proprietà della società Porta Rossa dell’immobiliarista cuneese Osvaldo Arnaudo: gli spazi del piano terra e di una parte dell’ammazzato sono stati acquistati nei mesi scorsi dall’Accademia di Belle Arti di Cuneo che vi realizzerà aule e spazi per mostre e laboratori per ospitare i suoi circa 600 studenti

L’avvio dei lavori di recupero è previsto in queste settimane. Gli altri piani dell’edificio costruito nel 1928 saranno invece destinati ad abitazioni di pregio.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.