La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’inno a dieci donne di Erica Mou

Al Cinema Vekkio di Corneliano d'Alba sabato 9 novembre "Grazie dei Fiori Tour"

La Guida - L’inno a dieci donne di Erica Mou

Corneliano d’Alba – Sabato 9 novembre il Cinema Vekkio di Corneliano uno dei luoghi storici della musica dal vivo in provincia di Cuneo ospita un concerto da non perdere quello di Erica Mou, che peesenta il “Grazie dei Fiori Tour” in cui racconta dieci donne che hanno fatto la storia attraverso dieci anni di proprie canzoni. La giovane artista ha già all’attivo oltre cinquecento concerti in Italia, Europa e America e quattro album in studio. È una delle giovani leve del cantautorato italiano. Nata a Bisceglie, classe 1990, scrive e compone da sempre la propria musica che alterna nell’espressività, grazia innocente a sensuale ironia.

Erica Mou festeggia così, nel tempo di dieci concerti mai uguali, la vita delle altre: da Saffo, con i suoi sfrontati inni all’amore, a Raffaella Carrà, con l’ombelico scoperto nella tv di Stato; da Donatella Versace a Margherita Hack, che ha insegnato agli uomini il femminile singolare della parola scienziato; da Bebe Vio a Mia Martini, da Jane Goodall a Nina Simone, da Marina Abramovic, che ha consegnato il suo corpo all’arte fino ad Anna Magnani. Non è uno spettacolo femminista, ma un manifesto di possibilità. Con la voce di una delle più interessanti e talentuose cantautrici italiane.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente