La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 1 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Api e robot per conoscere i cambiamenti climatici

Due attività per i bambini sabato pomeriggio nell’Area Relax del Parco fluviale e domenica in occasione della Stracôni

La Guida - Api e robot per conoscere i cambiamenti climatici

Cuneo – Il fine settimana è scandito dagli appuntamenti sull’informazione e la sensibilizzazione sui cambiamenti climatici con il progetto Interreg Alcotra: Cambiamenti climatici nel territorio transfrontaliero. Due gli appuntamenti “#bee change. Api e robot per conoscere meglio i cambiamenti climatici”, giochi a attività per bambini dai 3 anni. Il primo, sabato 9 novembre dalle 14,30 alle 17 al Parco della Resistenza e il secondo, in occasione della Stracôni, domenica 10 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, nell’Area Relax del Parco fluviale. si tratta di un’azione pilota del progetto CClimaTT, proposta e realizzata da La Foresteria dell’Oasi con la collaborazione della Lipu – Riserva Naturale Crava Morozzo. Un’attività itinerante, che si sposta da un luogo all’altro a bordo di un furgoncino. Per i più piccoli, dai 3 ai 7 anni, ci sarà la possibilità di giocare, programmare e sperimentare con i Bee-bot, ovvero robot a forma di api. Dai 7 anni in su, invece, i bambini saranno coinvolti in attività di programmazione basate su Scratch per creare storie e videogiochi. Sarà poi possibile addentrarsi nel micromondo degli insetti utilizzando un microscopio e un tablet con apposite lenti o scoprire di più su api e clima consultando la mostra allestita su roll up intorno al furgone. L’attività è gratuita.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente