La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Donatello si proietta il film d’animazione “Fantastic Mr. Fox”

Sabato 9 alle 17 per la rassegna cinematografica “Cinema di quartiere - Storie dal libro al film”

La Guida - Al Donatello si proietta il film d’animazione “Fantastic Mr. Fox”

Fantastic Mr. Fox

Cuneo – Sabato 9 novembre alla Casa del quartiere Donatello secondo appuntamento con il “Cinema di quartiere – Storie dal libro al film”: alle 17 verrà proiettato “Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson. Tre terribili fattori, Olio, Lupino e Pertica, vogliono punire il Signor Volpe che, per sfamare la propria famiglia, ruba loro polli, oche, tacchini etc. Lo attendono quindi fuori dalla tana con i fucili, determinati a farlo fuori per sempre. Ma le volpi, si sa, sono furbe, e il piano che escogiterà il Signor Volpe sarà esilarante, ingegnoso e sorprendente. Il film di Wes Anderson, che utilizza la tecnica dello stop motion, è un libero adattamento del racconto “Furbo il Signor Volpe” di Roald Dahl.

Terza ed ultima proiezione sarà sabato 23 novembre: alle 17 sarà proposta la pellicola “La città incantata” di Hayao Miyazaki, ispirata a “Il meraviglioso paese oltre la nebbia” di Sachiko Kashiwaba e vincitrice del Premio Oscar nel 2003 come miglior film d’animazione e dell’Orso d’oro al Festival di Berlino nel 2002.

La rassegna è organizzata dalle Biblioteche per bambini e ragazzi di Cuneo in collaborazione con la Casa del Quartiere Donatello nell’ambito del progetto “Periferie al centro” ed è curata da Noau officina culturale. L’ingresso alle proiezioni sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente