La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dronero un corso per dieci aspiranti maghi

Dieci lezioni al Blink circolo magico per scoprire le molte sfumature dell’arte dell’illusione. Sabato 16 al teatro Iris di Dronero si esibisce il ventriloquo Samuel

La Guida - A Dronero un corso per dieci aspiranti maghi

Dronero Dal 19 novembre riaprirà i battenti la “Squola di Magia” di Blink Circolo Magico a Dronero. Dieci le lezioni previste così come i temi trattati che si svolgeranno nella rinnovata sede di Dronero del “circolo magico più felice del mondo”, come recita il motto di Blink. Iscriversi e frequentare la “Squola di magia”, nata e diretta dal pluripremiato illusionista Trabük, al secolo Alberto Del Negro, è anche l’unico modo per entrare a far parte di Blink. A fine corso, dimostrando ai soci prestigiatori di aver appreso ed iniziato il proprio cammino nel mondo dell’inganno e dell’illusione, gli allievi saranno ammessi a frequentare il circolo. 

Il corso di magia e prestigiazione, tenuto da Trabük, dai maghi del circolo cuneese e da alcuni ospiti, propone lezioni diverse che abbracciano le molte sfumature dell’arte magica dell’illusione. “Quali sono i pensieri del mago?”. Partendo dal pensiero che deve avere un illusionista, il percorso si articola fino ad arrivare alle routine di close up e street magic. Un cammino graduale che introduce ed accompagna l’allievo nel mondo della magia, attraverso la storia, la cartomagia, il mentalismo, la matemagia, la magia di scena o quella per bambini. Il corso è aperto a 10 appassionati dai 16 anni in su, si svolge il martedì sera dalle 21 alle 23 circa. Per informazioni: 338.6144523 o blinkcircolomagico@gmail.com; l’iscrizione è obbligatoria.

Per gli appassionati di magia e dintorni, prosegue la rassegna “Sim Sala Blink” organizzata e promossa dal circolo dronerese. Sabato 16 novembre alle 21 salirà sul palco del teatro Iris di Dronero il mago ventriloquo Samuel. Considerato uno dei migliori ventriloqui esistenti, Samuel è il Peter Pan della ventriloquia, un artista eclettico e completo. Il suo spettacolo è un momento di allegria, divertimento e sorpresa. Insieme ai suoi pupazzi trasforma magicamente il pubblico in protagonista, in un irrefrenabile turbinio di risate e trascinante energia per tutta la famiglia. La prevendita è aperta, il biglietto è unico a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 366.5397023 o visitare il sito blinkcircolomagico.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente