La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 30 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano l’ultimo saluto al partigiano Aldo Rinaudo

Il funerale viene celebrato domani (venerdì 8 novembre) alle 14.30 presso la Chiesa di Santa Maria della Pieve

La Guida - A Savigliano l’ultimo saluto al partigiano Aldo Rinaudo

Savigliano – Viene celebrato domani (venerdì 8 novembre) alle 14.30 presso la Chiesa di Santa Maria della Pieve a Savigliano il funerale del partigiano Aldo Rinaudo (nome di battaglia Fracassa), nato a Monaco il 1° ottobre 1923, caposquadra della 181° Brigata Garibaldi. Il rosario sarà recitato questa sera (giovedì 7) alle 19 sempre presso la Chiesa di Santa Maria della Pieve.

Aldo Rinaudo ha raccontato la sua esperienza partigiana nel corso di una videointervista il 5/10/2010 nell’ambito del progetto di recupero di memoria orale “Guerra e Resistenza a Savigliano”, promosso dal Comune di Savigliano in collaborazione con l’Anpi – sezione di Savigliano. La sua testimonianza, conservata integralmente presso l’archivio digitale dell’Archivio Storico/Centro della Memoria di Savigliano, è confluita nel DVD “Aurora. Savigliano racconta la Resistenza”, prodotto nell’aprile 2014, ed è presente sul portale “Ti racconto la storia” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali: http://www.tiraccontolastoria.san.beniculturali.it/index.php?page=View.ObjectContent&id=savigliano%3Arinaudo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente