La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il riconoscimento “don Aldo Benevelli” a Nando dalla Chiesa

Mercoledì 6 alle 21 nello spazio incontri Fondazione Crc durante l'incontro di "Resistenze di Oggi"

La Guida - Il riconoscimento “don Aldo Benevelli” a Nando dalla Chiesa

Cuneo – A Nando dalla Chiesa sarà consegnato questa sera, mercoledì 6 novembre, il riconoscimento “don Aldo Benevelli” 2019 unitamente ad una incisione dell’artista di langa, Teresita Terreno. Il motivo del premio: “per l’impegno a favore della legalità contro tutti i poteri mafiosi a favore della democrazia”. Avviene nel secondo incontro di “Resistenze di Oggi – Informare per Resistere” del centro culturale “don Aldo Benevelli” dell’associazione Partigiana Ignazio Vian, nello spazio incontri Fondazione Crc via Roma 15 alle 21. Nell’ambito della rassegna dedicata a Francesco Saverio Borrelli, il magistrato che fu a capo del pool di Mani Pulite, morto il 20 luglio. Il titolo dell’incontro è “Mafie tra infiltrazioni e sottovalutazioni” in cui è ospite Nando dalla Chiesa, scrittore, sociologo, presidente onorario di Libera, docente universitario, direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano, dirige la Cattedra straordinaria intitolata ai giudici Falcone e Borsellino presso l’Alta Escuela para la Justicia di Città del Messico per l’anno 2019/2020.

Gli incontri continuano venerdì 8 novembre con “I paladini dell’antimafia”. Un viaggio verso l’inquietante scoperta del sistema delle “mafie incensurate” fatto da Attilio Bolzoni, giornalista La Repubblica che da decenni si occupa con rara competenza di fatti mafiosi. Con lui Franco La Torre, storico, figlio di Pio La Torre assassinato dalla mafia a Palermo il 30 aprile 1982.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente