La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corrado Peira è il nuovo comandante della Stradale di Ceva

Il vice ispettore di Polizia nei 26 anni di servizio ha ottenuto vari riconoscimenti

La Guida - Corrado Peira è il nuovo comandante della Stradale di Ceva

Cuneo –  Il vice ispettore della Polizia di Stato Corrado Peira è il nuovo comandante chiamato a guidare il distaccamento della Polizia Stradale di Ceva. Nel corso dei 26 anni di servizio si è distinto in numerose e differenti attività operative, ottenendo diversi riconoscimenti, nel contempo ha conseguito varie specializzazioni in materia di Polizia di Frontiera, controllo del territorio e nei servizi di Polizia Stradale. Peira ha 45 anni, ed è originario di Mondovì. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Itis, ha indossato l’uniforme della Polizia nella città di Torino. Successivamente la sua esperienza lavorativa si è rivolta verso il Settore di Polizia di frontiera di Limone Piemonte, nella Questura di Cuneo e nella città di Savona. Nel 2005 ottiene il trasferimento nella Sottosezione di Polizia Stradale di Mondovì appena inaugurata rimanendovi fino al 2018, anno in cui viene nominato Capo Ufficio presso la Sezione della Polizia Stradale di Cuneo. Il Distaccamento cebano per la sua ubicazione geografica di ultimo presidio prima della Liguria, riveste da sempre un ruolo di rilievo nel coordinamento delle operazioni di soccorso, come nel caso delle devastanti alluvioni che hanno colpito la val Tanaro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente