La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Clamoroso al “Paschiero”, vince il Bernezzo

Storica affermazione per i gialloneri contro la corazzata biancorossa

La Guida - Clamoroso al “Paschiero”, vince il Bernezzo

L’impresa di giornata del calcio cuneese arriva dal “Paschiero”, dove i ragazzi del Bernezzo hanno superato in rimonta il Cuneo FC, capolista del girone B di Terza categoria, giunta alla sfida della nona giornata con un percorso di sette vittorie e un solo pareggio, ottenuto in extremis in inferiorità numerica sul campo della Polisportiva 2RG. Il quindicesimo gol stagionale di Federico Bodrero sembra presagire l’ennesima vittoria per la squadra di Calandra: il numero dieci biancorosso rientra da sinistra, supera due avversari e anticipa l’uscita dei difensori piazzando un tiro a giro che si insacca nell’angolino basso. Nella ripresa, però, i gialloneri reagiscono trascinati dai tanti tifosi accorsi al campo di corso Monviso: sugli sviluppi di un calcio di punizione ecco il colpo di testa dell’1-1 di Jacopo Incrisse, su azione d’angolo lo spunto di Fabio Viale, difensore classe 1994, bravo a insaccare una palla vagante in area con un potente mancino sotto la traversa. Il Cuneo avrebbe l’occasione per rimettersi in carreggiata, ma Bodrero non approfitta del calcio di rigore assegnato ai padroni di casa dal signor Alberto Beltritti della sezione Aia di Cuneo: è Arneodo a vincere il duello dagli undici metri. Il Bernezzo riesce a conquistare una vittoria storica e che sarà ricordata a lungo. Un bel premio per una società tornata in Figc nella stagione 2014-15 dopo i campionati di Csi: allora era presidente Enrico Delfino, che ha poi passato il testimone nell’estate 2016 ad Alessandro Distort. Sulla panchina dei gialloneri, prima di Matteo Pessione, sedevano Davide Tassone e Daniele Invernelli. Nei cinque precedenti campionati di Terza categoria il Bernezzo ha sempre ottenuto ottimi risultati: quinto posto nel 2014/15 e play-off negati dallo svantaggio negli scontri diretti con il Paesana, quinto posto nel 2015/16 e sconfitta al primo turno play-off con il Valle Po, quarto posto l’annata successiva terminata con un pirotecnico 4-4 dopo i tempi supplementari nel play-off che ha visto qualificarsi la Virtus Busca, terzo posto nel 2017/2018 e sconfitta ai play-off con la Castellettese, poi promossa in Seconda categoria. Nella scorsa stagione, infine, quinto posto e ancora un play-off giocato in casa della Virtus Busca, impostasi di misura.

CUNEO FC-BERNEZZO 1-2

Bodrero (C), Incrisse J., Viale (B)

CUNEO FC: Re, Giraudo, Olivero, Caffaro, Nasta, Romana, Xhani, Cedrola, Gorzegno, Bodrero, Calandra A.

A disposizione: Ariaudo, Argirò, Saba, Capellino, Didio, Dezulian, Brignone, Torielli.

Allenatore: Calandra P.

BERNEZZO: Arneodo, Veneri, Armando, Cesano, Mattiauda, Viale, Balla El., Chesta, Incrisse P., Vercellone, Invernelli.

A disposizione: Dutto, Balla Eu., Donadio, Incrisse J., Enrici, Bojang, Lanave, Rrotani, Serra.

Allenatore: Pessione.

Terza categoria, girone B – nona giornata

Atletico Moretta-Villanova Solaro martedì

Enviese-Racco ’86 lunedì

Passatore-Polisportiva 2RG lunedì

Pro Brossasco-Sandamianese 3-3

Cuneo FC-Bernezzo 1-2

Valle Stura-Lagnasco lunedì

San Biagio-Castellettese martedì

Riposava: Giovanile Genola

Giudice sportivo: Giovanile Genola-Passatore 3-0

Classifica: Cuneo FC 22, Bernezzo 16, Atletico Moretta 15, Valle Stura 14, Pro Brossasco 12, Lagnasco, 2RG, San Biagio, Sandamianese 11, Castellettese, Enviese, Villanova Solaro 9, Giovanile Genola 8, Racco ’86 4, Passatore 1.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente