La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves la grande festa di Primalpe

Nel pomeriggio di sabato al palazzetto la presentazione della nuova antologia di narrativa e poesia e la manifestazione “Primalpe Ragazzi 2019”

La Guida - A Boves la grande festa di Primalpe

Boves – Sabato 26 ottobre al palazzetto polivalente “Giraudo” di Madonna dei Boschi si tiene l’incontro  annuale dell’associazione culturale Primalpe Costanzo Martini con centinaia di autori di tutte le età, amici e autorità. L’appuntamento è per l’accredito di scuole e ragazzi alle 15, mentre alle 15,30 avrà inizio la manifestazione. 

Nella prima parte sarà presentato il volume Primalpe 2019 “Cultura e tradizioni”, la nuova antologia di narrativa e poesia che contiene scritti selezionati dal consiglio direttivo Primalpe con la partecipazione di 106 autori che si sono espressi in italiano, dialetto piemontese, occitano, dialetti liguri. Saranno premiati i vincitori per la sezione narrativa e sezione poesia. È prevista la consegna del premio speciale “Costanzo Martini” che consiste nella pubblicazione gratuita di un libro e un premio speciale, in collaborazione con il Centro occitano “Detto Dalmastro”, per un’opera che si è distinta nel valorizzare il territorio della valle Grana. La collaborazione artistica è con la Casa del Quartiere Donatello con il progetto Area Visiva “Noi siamo quel che non si vede”, musica e filmati relativi all’attività svolta da Primalpe nel corso del 2019.

Nella seconda parte della manifestazione “Primalpe Ragazzi 2019” coinvolge Istituti comprensivi, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, gruppi catechismo, gruppi sportivi, tanti ragazzi che hanno partecipato singolarmente. Saranno premiati con buoni omaggio in libri e buoni spesa cancelleria. Premi anche per i vincitori del bando relativo che prevede la pubblicazione gratuita di un libro ad una scuola che si è distinta per la portata del lavoro presentato. Quest’anno, il consiglio direttivo ha decretato in via eccezionale più di un vincitore. Al termine la merenda per tutti.

La copertina del volume antologia e poesia è opera di Marco e Mattia Boetti, mentre la copertina dei ragazzi è un collage delle opere presentate dai ragazzi stessi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente