La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata Europea della giustizia civile

Questa mattina venerdì 25 ottobre al Monviso e alle 18 con le scuole il processo penale simulato al De Amicis

La Guida - Giornata Europea della giustizia civile

Cuneo – Venerdì 25 ottobre in tutta Italia si celebra la XVI giornata europea della Giustizia Civile e per l’occasione, come avviene ormai da qualche anno, il Tribunale di Cuneo, insieme all’Ordine degli avvocati e al Comune, incontrerà gli studenti delle scuole superiori della provincia. L’appuntamento è al cinema Monviso fino alle 12. L’evento ha il  patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale e proprio la Dirigente Maria Teresa Furci interverrà all’incontro per parlare di scuola e Costituzione. Intervengono Federico Borgna, il presidente del Tribunale di Cuneo Paolo Demarchi Albengo, il presidente dell’ordine degli avvocati di Cuneo Claudio Massa, il presidente della sezione civile del Tribunale Alberto Tetamo, il dirigente ufficio scolastico provinciale Maria Teresa Furci, il dirifgente del Bonelli Paolo Romeo, la tirocinante del Tribunale di Cuneo Silvia Dadone, il segretario dell’ordine degli avvocati Tiziana Marraffa e gli avvocati Paolo Russo e Davide Sacchetto.

In occasione della notte bianca dei Licei Economico Sociali, il Liceo Statale De Amicis, organizza per venerdì 25 ottobre la simulazione di un processo penale “Un caso di frode alimentare”. Marcello Pisanu, presidente della sezione Penale del Tribunale, Attilio Stea, sostituto procuratore presso il Tribunale e l’avvocato Nicola Dottore, simuleranno lo svolgimento di un processo penale affiancati dagli studenti del terzo anno dell’indirizzo economico sociale, che per l’occasione vestiranno i panni dell’imputato, della pubblica accusa e del giudice. L’appuntamento è alle 18 al Liceo in corso Brunet 12. Seguirà anche un aperitivo equo e solidale. (Nella foto la scorsa edizione col Grandis).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente