La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 30 marzo 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Savigliano capitale della musica rap per due giorni

Ospite d’eccezione il giovane freestyler “Shame” che incontrerà gli studenti e sabato sera si esibirà in concerto

La Guida - Savigliano capitale della musica rap per due giorni

Savigliano – Venerdì 25 e sabato 26 ottobre la città ospiterà una due giorni  dedicata al rap, il genere che sta dominando il panorama musicale mondiale e attraverso il quale le nuovissime generazioni comunicano sogni, desideri e paure. Ospite d’onore della manifestazione saviglianese sarà il giovane freestyler Fabio Errico, in arte “Shame”. 

Venerdì e sabato mattina il rapper incontrerà gli studenti del territorio con i quali si confronterà su contenuti e flow, cadenze e metafore, rime e figure allegoriche. Venerdì, alle 18 presso lo spazio Oceano in corso Roma 111, si terrà un corso di freestyle e scrittura rap mentre sabato, alle 17.30, nella stessa location si svolgerà l’incontro pensato per genitori, formatori e educatori “Rap e mondo adulto”, un’occasione per capire meglio il linguaggio attraverso il quale si esprimono oggi i giovanissimi. Al dibattito, moderato da Doriano Mandrile, interverranno “Shame” e Mauro Maggi, formatore dell’Università della strada (Gruppo Abele). La giornata di sabato proseguirà sotto il tendone da circo dell’associazione Fuma che ‘nduma presso il parco dell’edificio Longis in via del Follone 5: alle ore 20 ci sarà la “Battle freestyle” in cui i giovani rappers del territorio si sfideranno a suon di rime e, alle 21, l’apericena con RapPanini, TrapPanini e HiphopPanini, birra e bibite. Momento clou della due giorni sarà il concerto di “Shame” alle 22. 

Per maggiori informazioni: tel. 333-2742858.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy