La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monviso in Movimento tra giovani, Europa e politica locale

Si è tenuto sabato l'incontro Ri-Partiamo organizzato dall'associazione politica civica presso la Certosa di Pesio

La Guida - Monviso in Movimento tra giovani, Europa e politica locale

Chiusa Pesio – Sabato 19 ottobre si è tenuto, nell’arco di tutta la giornata, l’incontro Ri-Partiamo dell’associazione politica Monviso in Movimento. L’iniziativa è nata con l’idea di informare e far riflettere sullo stato della rete delle liste civiche della Provincia di Cuneo, cercando di programmare il futuro della stessa. Al mattino si è tenuto un momento di confronto sui temi di politica europea e ambientali curati dall’Associazione Apice con Franco Chittolina, Adriana Longoni, Luca Giordana e l’ex europarlamentare Pierre Jonckheer. Nel pomeriggio invece sono intervenuti il sindaco di Cuneo Federico Borgna, la consigliera proviciale Milva RInaudo e Andrea Olivero riguardo alla politica locale. A conclusione della giornata Maria Perla Pirra, referente del gruppo Monviso Giovani, ha ufficialmente presentato il progetto “GiovaninComune, un corso per giovani amministratori che si articolerà nei mesi da novembre a febbraio con approfondimenti su tematica ambientali che interessano gli enti locali con importanti esperti in materia”. A chiusura delle attività ci sarà un viaggio presso le Istituzioni Europee.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente