La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bartolomeo Gallizio e le toccate per organo di Bach

Venerdì 25 ottobre siederà all’organo Brondino Vegezzi-Bossi 2008 nella chiesa della Santissima Trinità a Centallo

La Guida - Bartolomeo Gallizio e le toccate per organo di Bach
Bartolomeo Gallizio

Bartolomeo Gallizio

Centallo – Venerdì 25 ottobre Bartolomeo Gallizio, professore di organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Cuneo, siederà all’organo Brondino Vegezzi-Bossi 2008 della Chiesa della Santissima Trinità a Centallo e, a partire dalle ore 21, proporrà una serata dedicata alle quattro toccate per organo di Johann Sebastian Bach (ingresso libero). Chiuderà il concerto la Toccata e fuga in re minore BWV 565, uno dei brani più conosciuti della storia della musica composto da Bach non ancora ventenne, tra il 1702 e il 1703, e caratterizzato da un “incipit” di notevole suggestione.

Gallizio, diplomato in organo e in clavicembalo con il massimo dei voti, si è perfezionato a Ginevra con Lionel Rogg e ha seguito corsi tenuti da Michael Radulescu, Renée Saorgin, Luigi Ferdinando Tagliavini e Jean Guillou. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Inghilterra, Germania. Ha collaborato, in qualità di continuista e di accompagnatore all’organo e al cembalo, con vari gruppi vocali e strumentali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente