La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spara in aria con pistola a salve in un parcheggio, denunciato

L'episodio è avvenuto a Cuneo, nel parcheggio ex eliporto, sabato pomeriggio durante la Fiera del marrone

La Guida - Spara in aria con pistola a salve in un parcheggio, denunciato

Cuneo – Il giorno prima aveva acquistato una pistola a salve, nel pomeriggio di sabato 19 ottobre ha voluto “provarla”, esplodendo alcuni colpi. Come luogo, però, ha scelto il parcheggio ex eliporto, vicino a corso Kennedy e piazza ex foro boario, che in quelle ore era molto frequentato per la Fiera del marrone in corso. E così, quando ha “sparato” in aria tre colpi (e su altri due la pistola si è inceppata), una persona che era nei pressi ha chiamato le forze dell’ordine, indicando la presenza di un individuo vicino a un’auto con un’arma. Sono subito intervenute le Volanti della Polizia cuneese, gli agenti hanno fermato l’uomo e hanno ricostruito l’accaduto: l’uomo – un 52enne residente nella nostra provincia – ha riferito di aver acquistato la pistola a salve (nella foto) un paio di giorni prima e di averla voluta “provare”. Per l’uomo è scattata la denuncia per “esplosioni in luogo pubblico” e rischia anche di essere considerato responsabile di procurato allarme; i poliziotti hanno anche sequestrato l’arma e 42 colpi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente