La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “Don Pasquale” di Donizetti in diretta da Londra

L'opera sarà trasmessa al cinema teatro Don Bosco di Cuneo giovedì 24 ottobre alle 20.30

La Guida - Il “Don Pasquale” di Donizetti in diretta da Londra

Cuneo – Giovedì 24 ottobre alle 20.30, al cinema teatro Don Bosco viene trasmesso, in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, il “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti.

In questa nuova coproduzione di Royal Opera House, Opéra National de Paris e il Teatro Massimo di Palermo, con la direzione artistica affidata a Damiano Michieletto, il ricco vecchio scapolo Don Pasquale è interpretato dal baritono gallese Bryn Terfel. Con lui sul palco un cast stellare: la soprano russa Olga Peretyatko fa il suo debutto alla Royal Opera come Norina; il tenore rumeno Ioan Hotea interpreta Ernesto e il baritono polacco Markus Werba l’astuto dottor Malatesta. In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente