La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cordoglio per Sergio Calosso di Saluzzo, storico mobiliere

Aveva 92 anni. I funerali alle ore 15.30 di mercoledì 23 ottobre nel Duomo di Saluzzo

La Guida - Cordoglio per Sergio Calosso di Saluzzo, storico mobiliere
Sergio Calosso

Sergio Calosso

Saluzzo – “La carità è l’anima delle virtù – La charité est l’âme des vertus”: con questa riflessione di San Vincenzo De Paoli, si apre l’annuncio funebre di Sergio Calosso, 92 anni, morto questa notte nella sua abitazione.  Storico mobiliere, era  il fondatore del noto mobilificio di piazza XX settembre, attività oggi mandata avanti dai figli. Era stato anche il titolare dell’omonima impresa di pompe funebri. Sergio Calosso lascia la moglie Margherita, i figli Gianni, Alberto e Silvia, le nuore Roberta e Vilma, i nipoti Marco, Francesca, Enrico e Valentina, la sorella Teresina, la cognata Angela con il marito Chiaffredo, i nipoti, i cugini, parenti tutti e tanti amici. Il Rosario sarà recitato oggi, martedì 22 ottobre, alle ore 18, nelle camere mortuarie dell’Ospedale di Saluzzo, dove la salma è stata trasferita. I funerali con la Messa esequiale avranno luogo mercoledì 23 ottobre alle ore 15.30 nella Cattedrale di Saluzzo, partendo dall’Ospedale di Saluzzo alle ore 15.15. Dopo la funzione religiosa la salma proseguirà per il cimitero di Saluzzo per la tumulazione nella tomba di famiglia. Per volontà dei familiari, eventuali offerte saranno destinate all’Associazione San Vincenzo, nella quale Sergio Calosso si era impegnato in prima persona per anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente