La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Reading concerto sul tema del coraggio

Sabato 19 ottobre all’Atlante dei Suoni di Boves, nell’ambito di “Vuoti d’aria”, va in scena lo spettacolo “Fragole e sangue”

La Guida - Reading concerto sul tema del coraggio

Boves – Sabato 19 ottobre alle 21, all’Atlante dei Suoni, spettacolo “Fragole e sangue”, reading/concerto sul tema del coraggio proposto nell’ambito del progetto “Vuoti d’aria”. La performance si ispira al romanzo “Fragole e Sangue – Diario di uno studente rivoluzionario” di James Simon Kunen. Parteciperanno Francesca Brizzolara e Filippo Abrate (batteria e percussioni dal vivo) della Compagnia Tecnologia Filosofica, Morenica Cantiere Canavesano che daranno voce all’autore portando parola e percussioni a servizio del messaggio rivoluzionario del Sessantotto. La vicenda è ambientata nel 1968 nell’America attraversata da conflitti come la guerra del Vietnam, gli omicidi di Kennedy e Luther King, la crisi del Partito Democratico. Kunen è un ragazzo universitario come tanti che si ritrova catapultato nel vivo della protesta studentesca e inizia quasi per gioco a tenere un diario dell’occupazione dell’università. Tradotto oggi per la prima volta in italiano, “Fragole e sangue” è un classico della controcultura giovanile americana da cui è stato tratto nel 1970 anche il celebre film omonimo. La modalità della performance non sarà il classico reading frontale: saranno gli spettatori a scegliere le pagine da leggere, provocati da un’atmosfera stile manifestazione. L’iniziativa è promossa dall’associazione Sentieri di Pace e finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato, con il patrocinio del Comune di Boves e l’appoggio di Atlante dei Suoni, Biblioteca civica, Consulta Famiglie e Pro Loco. Ingresso libero. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente