La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La prima neve fa chiudere qualche strada nelle “terre alte”

Scatta dopo il terzo lunedì di ottobre lo stop al transito dal Colle dell'Agnello, secondo in Italia e terzo in Europa tra i valichi più alti

La Guida - La prima neve fa chiudere qualche strada nelle “terre alte”

Cuneo – La brutta stagione ormai alle porte costringe alla chiusura alcuni tratti di strada nelle “terre alte”. La strada del Colle dell’Agnello, tra la valle Varaita e il Queyras, è già stata imbiancata nei giorni scorsi; la chiusura al transito è prevista, come ogni anno, dopo il terzo lunedì di ottobre (quindi dalla prossima settimana), per permettere la partecipazione quel giorno alla Fiera di San Luca a Guillestre, sul versante francese. Sarà tra fine maggio e inizio giugno la riapertura dell’Agnello, che è comunque il secondo valico automobilistico più alto d’Italia dopo lo Stelvio (2.757 metri) e il terzo in Europa (dopo il francese colle dell’Iseran, 2.770 metri).
Inoltre, sempre secondo quanto disposto dalla Provincia, dopo le prime nevicate chiuderà anche la strada provinciale tra Pian della Regina e Pian del Re a Crissolo, in valle Po.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente