La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Racconigi, sabato s’inaugura la nuova casa di Progetto Cantoregi

"Soms" sarà uno spazio pubblico, partecipato e multifunzionale, un laboratorio per idee che proporrà anche corsi, conferenze e meeting aziendali, feste e animazioni per bambini

La Guida - Racconigi, sabato s’inaugura la nuova casa di Progetto Cantoregi

Racconigi – Sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle 17.30 “Soms”, la nuova casa di Progetto Cantoregi in via Carlo Costa 21-23 a Racconigi, appartenuta alla Società operaia di mutuo soccorso ma recentemente ristrutturata dal Comune e data in gestione per sei anni all’associazione che, dopo la chiusura dello storico Festival teatrale La Fabbrica delle Idee, è pronta a ripartire aprendosi alla comunità e creando fertili reti con le realtà territoriali. 

La “Soms” sarà uno spazio pubblico, partecipato e multifunzionale, un laboratorio per idee che spazieranno dal teatro alla musica, dai libri all’arte; proporrà anche corsi, conferenze e meeting aziendali, feste e animazioni per bambini.

Durante il momento inaugurale Marco Pautasso, presidente di Progetto Cantoregi, racconterà al pubblico il nuovo spazio e le sue potenzialità: un salone di più di 100 posti, una luminosa saletta adiacente, un ampio foyer polivalente e una balconata.  Ad alternarsi sul palco sabato ci saranno poi alcuni “amici” di Progetto Cantoregi che racconteranno la loro esperienza e proporranno letture sui temi della rinascita e della ripartenza. Si tratta dello scrittore Fabio Geda, della compagnia teatrale Faber Teater, delle attrici Lorena Senestro (Teatro della Caduta) ed Eliana Cantone (Il Mutamento Zona Castalia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente