La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzese a processo per furto con strappo a un disabile

Il fatto è avvenuto nell'estate del 2017. La vittima era Luigi Cadorin, 41 anni tetraplegico, deceduto nel 2018

La Guida - Saluzzese a processo per furto con strappo a un disabile
Luigi Cadorin

Luigi Cadorin

Saluzzo – Si è svolto questa mattina al Tribunale di Cuneo il processo per furto con strappo in cui è imputato A.B.F., un saluzzese accusato di aver derubato un uomo di 41 anni tetraplegico, mentre si trovava in strada. La vittima, Luca Cadorin, è nota perchè circa un anno dopo questo fatto, il 10 dicembre del 2018, venne ucciso con una bastonata infertagli dal padre Luigi di 72 anni. Il 17 agosto dell’estate 2017 Cadorin era stato avvicinato in strada da un uomo che gli aveva chiesto una sigaretta; in un attimo di distrazione, il ladro gli sottrasse il cellulare e Cadorin, costretto in sedia a rotelle, non potè reagire in alcun modo. Qualche settimana dopo il tentativo di furto si ripetè: lo stesso uomo si sarebbe avvicinato chiedendo una sigaretta, ma questa volta Cadorin fece in tempo ad allertare un amico e ad evitare la nuova aggressione. Venne accompagnato dai carabinieri e lì riconobbe il ladro che è oggi imputato al processo. L’udienza è stata rinviata al 24 gennaio per ascoltare l’amico che aiutò Cadorin e per la discussione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente