La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre film per famiglie al Lanteri

Cineforum organizzato da Anfaa, Consorzio, associazione Papa Giovanni XXIII e Csv per sensibilizzare la società su affidamento, affiancamento e adozione

La Guida - Tre film per famiglie al Lanteri

Cuneo L’Anfaa, Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato “Società Solidale”, il Consorzio socio assistenziale del Cuneese e l’associazione Papa Giovanni XXIII, organizza tre proiezioni cinematografiche al Cinema Lanteri (via Emanuele Filiberto 4) per sensibilizzare la società civile sull’affidamento, l’affiancamento e l’adozione.

Due appuntamenti sono in programma il sabato pomeriggio e sono rivolti a tutta la famiglia; il terzo, la sera, è rivolto a un pubblico adulto. L’ingresso è gratuito.

Sabato 12 ottobre, alle 16,30: “Il drago invisibile” di David Lowery; martedì 15 ottobre, alle 21,“Instant family”; sabato 26 ottobre “La gabbianella e il gatto” di D’Alò. 

“Le proiezioni cinematografiche si propongono di sensibilizzare il maggior numero di persone all’esperienza dell’affiancamento e affido familiare – sottolineano all’Anfaa -. Attraverso il linguaggio cinematografico si cercherà di sollecitare riflessioni che possano rendere più accoglienti i vari contesti sociali, nei confronti delle diverse tipologie di famiglia che la società propone”.

Per informazioni contattare l’Anfaa: tel. 388-1682155, cuneo@anfaa.it, www.anfaa.it.

L’Anfaa riprende anche le sue consuete attività: lo sportello d’ascolto presso la nuova sede di corso Francia 10 (Asl Cn1) il primo venerdì di ogni mese, dalle 17 alle 18.30 o su appuntamento i restanti venerdì (tel. 388-1682155); gruppo di auto mutuo aiuto per famiglie affidatarie e affiancanti il primo giovedì di ogni mese, alle 21, nella sede del Csv (piazzale Croce Rossa 1); gruppo di auto mutuo aiuto per famiglie adottive il secondo giovedì di ogni mese, alle 21, nella sede del Csv; un gruppo aggregativo/ludico per bambini da 6 a 11 anni adottati o in affidamento, con un educatore professionale, il lunedì dalle 17 alle 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente