La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eventi per la Giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 13 ottobre laboratorio creativo al Museo civico e una storia da costruire al Museo diocesano

La Guida - Eventi per la Giornata nazionale delle famiglie al museo

Cuneo – Il Museo diocesano San Sebastiano e il Museo civico aderiscono alla Giornata nazionale delle famiglie al museo – F@mu 2019 che, domenica 13 ottobre, coinvolgerà circa 600 musei italiani, ognuno dei quali ha elaborato progetti e attività diverse dedicate a bambini e famiglie per vivere una giornata all’insegna della cultura e dello stare insieme. 

Alle 16 al Museo San Sebastiano è in programma l’attività “C’era una volta al Museo”: gli operatori accoglieranno i piccoli partecipanti con un racconto che parla di viaggi. Il protagonista, il pellegrino Messer Johannes, parte per Santiago di Compostela ma sulla sua strada incontra altri personaggi. Le sale del museo forniranno gli indizi per creare una storia che condurrà il pellegrino fino alla meta (3 euro a bambino). Sarà inoltre possibile acquistare al prezzo di 3 euro il “Kid’s kit”, un cofanetto con giochi, indovinelli, colori ed attività da fare insieme (consigliato dai 3 ai 10 anni). 

Dalle 15.30 alle 18.30 al Museo civico si svolgerà il laboratorio creativo “L’evoluzione, nel tempo, degli strumenti”: ciascuna famiglia lavorerà insieme per creare un prodotto originale e fantasioso, un taccuino di appunti e disegni in cui l’oggetto antico viene accostato al suo equivalente in uso ad oggi (l’attività è gratuita, materiale incluso; visita al museo con ingresso a 2 euro per gli adulti e gratuito per i bambini).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente