La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 17 ottobre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

102 studenti del De Amicis in Inghilterra, Francia e Spagna

Viaggi linguistici e culturali all'inizio dell'anno scolastico a York, Parigi e Salamanca

La Guida - 102 studenti del De Amicis in Inghilterra, Francia e Spagna

Cuneo – Anche quest’anno scolastico si è aperto per alcuni studenti del liceo “De Amicis” all’insegna del viaggio e dello scambio linguistico e culturale.

Le tre mete sono state Salamanca per il soggiorno spagnolo dall’8 al 15 settembre, York per quello inglese dal 3 al 14 settembre e Parigi per la Francia dal 7 al 14 settembre.  In viaggio 102 studenti e 9 insegnanti dei vari indirizzi del liceo.

“Diversa, memorabile, costruttiva, emozionante”, queste le parole con cui alcuni tra gli studenti partecipanti hanno definito la loro esperienza. Alla domanda “La consiglieresti ai tuoi compagni?”, Elena, Alice, Cristina e Rossana rispondono: “Assolutamente sì; l’importante è però partire senza pregiudizi, con le giuste aspettative, ma lasciandosi andare alla scoperta e alla sorpresa dell’esperienza stessa”.

Nella sede del liceo si è tenuta, inoltre, dal 2 al 6 settembre una settimana di “full immersion” in lingua inglese organizzata in collaborazione con l’Istituto “English in a

Studenti del De Amicis a Parigi

De Amicis a Parigi

Studenti del De Amicis a Salamanca

De Amicis a Salamanca

ction” che ha coinvolto 15 studenti di diverse classi in una serie di lezioni e attività volte al potenziamento delle competenze linguistiche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.