La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La festa del Soccorso Alpino di Cuneo

Domenica 13 ottobre a Sant'Anna di Valdieri. Finora 110 interventi solo della delegazione Alpi Marittime

La Guida - La festa del Soccorso Alpino di Cuneo

Sant’Anna di Valdieri – Con il motto “Aiuta chi ti aiuta”, ritorna domenica 13 ottobre la festa del  Soccorso Alpino di Cuneo. Una giornata di incontro con la gente per far conoscere e promuovere l’attività del Soccorso Alpino. che si tiene a Sant’Anna di Valdieri, con il prezioso supporto della Pro Loco santannese. Si inizia alle 9,30 con messa durante la quale verranno ricordate sia le persone che hanno perso la vita in montagna durante il 2019, sia i volontari del Soccorso defunti. A seguire verrà proposta una bella escursione ad anello attorno alla frazione, percorrendo anche il sentiero “Gabriele Landra”, ripulito e risistemato in questi anni da un gruppo di amici di Gabriele che era un elemento portante della Pro loco e del Soccorso Alpino in valle Gesso.  Seguirà una polentata preparata dalla Pro Loco, al termine della quale, dalle 14 in poi,  si potranno osservare, in diverse postazioni allestite nel paese, attività di ricerca con unità cinofile con il Sagf, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, e attività sanitaria curata dai medici e infermieri del Soccorso. Ricco il programma preparato per i più piccoli con  momenti di gioco e avventura su “ tyrolienne” (trasporto su cavo), arrampicata e trasporto con barella. Lo Sport Time di Boves si esibirà con uno spettacolo acrobatico su tessuti  al quale seguirà la lotteria finale con numerosi  premi.  

Quest’anno, nell’area di competenza della XV Delegazione Alpi Marittime (dalla Bisalta lato Boves e Valli  Vermenagna, Gesso, Stura e Maira), sono stati compiuti finora 110 interventi di cui 56 con impiego di squadre a terra e 13 interventi di supporto veterinario. Le persone che hanno perso la vita sono state 4: 2 in Valle Stura, 1 in valle Vermenagna, 1 in Valle Gesso. Verranno ricordate nella Celebrazione Eucaristica, alle 9.30, assieme ai volontari del soccorso defunti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente