La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo e la bellezza del suo panorama celebrate in un francobollo

Emissione speciale di Poste e Mise, insieme con Troia, Portoferraio e Orbetello

La Guida - Saluzzo e la bellezza del suo panorama celebrate in un francobollo

Saluzzo – Per gli appassionati di filatelia c’è anche una vista del centro di Saluzzo, con la torre civica e il campanile della chiesa di San Giovanni e con il Monviso a vegliare sullo sfondo, tra i quattro francobolli dedicati a località di interesse turistico: sono stati emessi oggi (giovedì 10 ottobre) da Poste Italiane e dal ministero dello Sviluppo economico, nella serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico”, e con la città del Marchesato ci sono anche Troia (nel foggiano), Portoferraio (nel livornese) e Orbetello (nel grossetano). Il disegno della località della Granda è stato realizzato dalla bozzettista Isabella Castellana, che firma anche il disegno di Portoferraio.
La serie odierna, che certo può richiamare l’attenzione dei collezionisti locali, è in un folder di formato A4 a tre ante, venduto al costo di 20 euro, nell’ufficio postale saluzzese; oltre al francobollo di emissione, ci sono il francobollo della Regione emesso il 29 aprile 2006, la cartolina, la tessera e la busta del primo giorno di emissione. I quattro francobolli di richiamo turistico sono in tariffa B (1,10 euro), hanno una tiratura di 400.000 esemplari ciascuno e sono in fogli di 28 esemplari.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente