La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio Bottari Lattes, sabato la proclamazione del vincitore de Il Germoglio

Venerdì ad Alba la consegna del Premio - sezione La Quercia al giapponese Haruki Murakami

La Guida - Premio Bottari Lattes, sabato la proclamazione del vincitore de Il Germoglio
Haruki Murakami

Haruki Murakami

Alba – Il vincitore del Premio Lattes Grinzane 2019 sezione La Quercia, il giapponese Haruki Murakami, sarà premiato venerdì 11 ottobre, alle 18 presso il Teatro sociale di Alba. La cerimonia sarà preceduta dalla lectio magistralis dell’autore dal titolo “Un piccolo falò nella caverna”; introdurrà e presenterà lo scrittore Marcello Fois (appuntamento sold out). 

Sabato 12 ottobre sarà invece proclamato il vincitore della sezione Il Germoglio scelto tra i cinque i finalisti in gara decretati dalla giuria tecnica del Premio da 400 studenti appartenenti a 25 giurie scolastiche che tra aprile e settembre hanno letto e discusso i testi. In gara: Roberto Alajmo con “L’estate del ’78” (Sellerio), Jean Echenoz (Francia) con “Inviata speciale” (Adelphi, traduzione di Federica e Lorenza Di Lella), Yewande Omotoso (Sud Africa) con “La signora della porta accanto” (66thand2nd, traduzione di Natalia Stabilini), Alessandro Perissinotto con “Il silenzio della collina” (Mondadori) e Christoph Ransmayr (Austria) con “Cox” o “Il corso del tempo” (Feltrinelli, traduzione di Margherita Carbonaro). Alle 10 gli autori incontreranno pubblico e studenti presso la Fondazione Bottari Lattes a Monforte d’Alba mentre alle 16.30  al Castello di Grinzane Cavour si terrà la cerimonia di premiazione condotta da Loredana Lipperini, giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica (ingresso libero). 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente