La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roata Rossi la “Camminata della salute”

Domenica 13 ottobre una passeggiata nelle campagne frazionali coniuga pratica sportiva e informazione sanitaria

La Guida - A Roata Rossi la “Camminata della salute”
Camminata della salute a Roata Rossi

 

Roata Rossi – Una domenica a spasso per le campagne frazionali, una passeggiata in compagnia dove al piacere di stare immersi nella natura si lega l’attenzione alla salute. È questa la proposta che la sede provinciale Us Acli e le Acli di Cuneo avanzano per la giornata di domenica 13 ottobre.
La “Camminata della salute” è un’iniziativa che per la prima volta toccherà il territorio cuneese, dopo gli ottimi riscontri nell’albese e nel monferrato. Si tratta di un percorso ad anello con tappe fisse lungo il cammino. Durante queste soste, personale medico qualificato informerà i partecipanti su questioni di carattere sanitario. Una sorta di “lezione all’aria aperta” che si inserisce pienamente all’interno del progetto di “Cattedre ambulanti” promosso dall’Asl Cn1.
“L’idea è quella di un incontro tra sanità e natura al fine di sensibilizzare le persone alla prevenzione di patologie croniche” – spiega il presidente provinciale Us Acli, Attilio Degioanni.
La manifestazione si terrà nel territorio di Roata Rossi, grazie alla collaborazione col centro Acli “Don Borsotto” e col circolo Us Acli “La compagnia del buon cammino”. Il ritrovo per i partecipanti  sarà alle 9 presso il centro sociale (evento gratuito con iscrizione obbligatoria entro giovedì 10 al numero 389-2752049). Al termine, possibilità di pranzare insieme in loco con il “menù del buon cammino” a prezzo convenzionato.
La camminata della salute è parte del calendario nazionale della seconda edizione de “Lo sport che vogliamo” promossa dalla Us Acli in 45 province italiane.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente