La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 17 ottobre 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La presidente del Senato Casellati a Carrù per inaugurare la “Sala Einaudi”

In visita giovedì 10 ottobre a cento anni dalla nascita del primo Presidente eletto della Repubblica italiana. Sarà presente anche il presidente della Provincia Borgna.

La Guida - La presidente del Senato Casellati a Carrù per inaugurare la “Sala Einaudi”

Carrù – Giovedì 10 ottobre il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati sarà a Carrù per l’inaugurazione della “Sala Einaudi”. A cento anni dalla nomina a senatore di Luigi Einaudi, primo Presidente eletto della Repubblica italiana nato a Carrù nel 1874, la seconda carica dello Stato si recherà alla località La Nicoletta, in strada Trinità alle ore 15 per il taglio del nastro. Poi si sposterà in municipio per il convegno: “Luigi Einaudi, da Palazzo Madama al Quirinale: cento anni dalla nomina a Senatore”. Dopo il saluto del sindaco di Carrù Stefania Ieriti e delle autorità, interverranno Paolo Giovanni Demarchi, presidente del Tribunale della Repubblica di Cuneo e l’avvocato Alessio Ghisolfi, consulente giuridico e diplomatico del vicepresidente del Senato. Sarà presente anche il presidente della Provincia, Federico Borgna.

La Sala Einaudi fa parte dell’area La Nicoletta, in strada Trinità, zona che negli anni è stata dedicata in modo particolare all’impiantistica sportiva. Quella che era all’origine la casa del custode è stata completamente ristrutturata e oggi ospita al primo piano la Casa delle associazioni sportive, inaugurata a maggio e punto di riferimento e di incontro per tutti i cittadini. Al piano sottostante è stata realizzata “Sala Einaudi”, che accoglierà reperti fotografici, cartografici e testimonianze del passato, attestanti la memoria storica e politica di Carrù.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.