La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un centinaio di studenti cuneesi a “Puliamo il Parco”

Coinvolte cinque classi dell'Itis e dell’Azienda di formazione professionale di Cuneo che hanno raccolto circa 200 kg di rifiuti

La Guida - Un centinaio di studenti cuneesi a “Puliamo il Parco”

Cuneo – Venerdì 4 ottobre un centinaio di ragazzi delle scuole superiori cuneesi hanno preso parte all’iniziativa “Puliamo il parco”, giunta ormai alla quindicesima edizione e organizzata dal Comune di Cuneo e dal Parco fluviale Gesso e Stura nell’ambito della campagna nazionale “Puliamo il Mondo”.

Due le scuole che hanno aderito, per un totale di cinque classi: l’Itis e l’Azienda di formazione professionale di Cuneo. L’attività di pulizia è stata realizzata anche grazie al prezioso contributo dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, che periodicamente si occupano della pulizia delle aree fluviali soggette all’abbandono di rifiuti ingombranti, e al supporto del Corpo dei Carabinieri Forestali di Cuneo.

Attrezzati di sacchi e guanti, gli studenti hanno potuto partecipare concretamente a quello che nel corso degli anni è diventato a tutti gli effetti “il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo”, raccogliendo circa 200 chili di rifiuti. L’attività ha interessato in particolare la zona del torrente Gesso, nei pressi dell’area relax situata sotto al Santuario degli Angeli al fondo della Calà Gino Giordanengo.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente