La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Daniele Serra e Lorenzo Romano tra i protagonisti alla Croce d’Aune

Nel Grand Prix International Sportful 2° posto per Lorenzo Romano tra gli Under 23 e vittoria di Alessio Romano negli Under 14

La Guida - Daniele Serra e Lorenzo Romano tra i protagonisti alla Croce d’Aune

Cuneo – Domenica 6 ottobre 41ª edizione con il record di iscritti per il Grand Prix Internazionale Sportful di skiroll sulla salita che da Pedavena porta al valico alpino bellunese del Croce d’Aune. Ben 357 gli atleti al via, due dei quali sono scesi sotto il record di Giorgio Di Centa del 2011. L’atleta andorrano Ireneu Esteve Altimiras ha bissato il successo dello scorso anno, facendo segnare il nuovo record della gara sulla distanza di 9,5 Km in  30’13”4/10. Alle sue spalle, staccato di 19” il russo Alexey  Chervotkin, anche lui al di sotto del record di Di Centa. Quarto il primo degli italiani, Francesco De Fabiani (Centro Sportivo Esercito), che ha conquistato il titolo  italiano assoluto.

Il campione mondiale Federico Pellegrino (Fiamme Oro Moena) si è accontentato del 16° posto assoluto e dell’8° posto nella classifica del campionato italiano, dopo aver dominato la gara Sprint disputata nella serata di sabato 5 ottobre a Feltre. Pellegrino aveva battuto in una combattutissima volata finale il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito), che anche nella gara sul Croce d’Aune è giunto immediatamente alle spalle del campione valdostano, chiudendo in 17ª posizione assoluta e in 9ª posizione nella classifica del campionato italiano. La classifica assoluta vede al 20° posto l’altro cuneese Lorenzo Romano (Carabinieri), che ha occupato la seconda piazza nella classifica del campionato italiano Under 23. Luca Ghiglione, cuneese delle Fiamme Gialle, è giunto 30° assoluto. Da segnalare anche la vittoria di Alessio Romano (Ski AVIS Borgo Libertas) nella categoria Under 14 maschile, il 14° posto di Aurora Giraudo (Valle Stura) nella categoria Under 14 femminile e il 16° posto di Samuele Giraudo (Valle Stura) tra gli Under 18.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente