La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo 2006 al comando, Olmo 2004 secondo

Nella Juniores nazionale il Fossano è solo in vetta a punteggio pieno

La Guida - Centallo 2006 al comando, Olmo 2004 secondo

Nella Juniores nazionale il Fossano è da solo in vetta a punteggio pieno: la quarta vittoria arriva in trasferta con un poker sul Legnano (tripletta di Gaboardi e gol di Madeo), mentre il Bra si ferma sul campo dell’Arconatese nonostante i centri di Tabone e Mastropietro.

Campionati regionali. Nell’Under 19 termina in pareggio il big-match del girone C tra Chisola e Pinerolo (reti di Faure e Mandriota), successi per Giovanile Centallo (Brugiafreddo firma il successo di misura sulla Cheraschese), Pedona (Petris permette ai borgarini di vincere a Mondovì), Olmo (due rigori di Margaria e un gol di Borra ribaltano l’iniziale centro dell’Area Calcio con Randazzo), Saluzzo (la doppietta di Cossotto vale i tre punti sul campo del Pancaliericastagnole). Nell’Under 17 nulla da fare per l’Olmo contro la corazzata Chisola, che si impone per 2-0 con reti di Coscia e Dell’Anno – entrambe nel primo tempo – nonostante la buona gara dei padroni di casa, mentre l’Area Calcio con un gol di Pola in apertura di ripresa va a vincere a Fossano. La Cheraschese con Olivero e Delpiano fa il pieno di punti a Bruino, mentre Trucco, Gabutto e Samake firmano il tris casalingo centallese con il Nichelino Hesperia. Disfatta interna della Monregale contro il Pinerolo. Nell’Under 16 giornata di pareggi: 2-2 per la Monregale in casa della Bruinese (a segno Veglia e Bertone) e nelle sfide Cheraschese-Centallo (Cordero e D’Agostino su rigore per i locali, Mbongo su rigore e Mare per gli ospiti) e Area Calcio-Savigliano (Anton e Imberti per i langaroli, Glorioso e Buonagrazia per i saviglianesi), 1-1 tra Pinerolo e Bra (gol di Parisi e Margaglione), il Morevilla è corsaro in casa del Giavenocoazze, mentre il Fossano cade in casa di fronte alla capolista Chisola. L’Olmo (5-0 a Cumiana: doppietta di Gjura, reti di Kouyate, Mele e Muraku) vola al secondo posto. Nell’Under 15 l’Area Calcio vince con il Fossano (doppietta di Brignolo, reti di Imberti, Grimaldi e Bertello) e resta a punteggio pieno al fianco del Chisola, vittorioso di misura sul Centallo. Seguono con tre vittorie su quattro il Bra (4-1 in casa del Pedona: per i giallorossi doppietta di Cadoni e centri di Benhatzile e Paschetta, per i borgarini centro di Viglietti) e la Cheraschese (4-1 al Morevilla con doppiette di Viglietta e Mischiati), pareggio in rimonta dell’Olmo a Pinerolo grazie al guizzo di Ceretto, la Monregale fa 1-1 a Nichelino (gol di Stafa), vincente il Savigliano sulla Pozzolese per 3-1 (doppietta di Gjoni e gol di Cokaj). Anticipo in pareggio tra Pedona e Olmo nell’Under 14: il 2-2 è firmato da Dutto e Faramia per i locali, Sandrjia e Caraglio per gli ospiti. Al comando ecco il Centallo: la terza vittoria arriva contro il Morevilla con doppietta di Mistretta e reti di Dompè e Baudino. Largo successo dell’Area Calcio sulla Bruinese (6-0: tripletta di Messina, gol di Palaia, Derelitto e Voghera), al Pinerolo basta Bonino per andare a vincere a Bra, successo esterno per il Fossano e pirotecnico pareggio per 3-3 tra Cheraschese (doppietta di Desanto, rete di Deljallisi per i locali, a segno Assamoua, Sagnelli e Demichelis per gli ospiti).

Nei provinciali vetta Juniores per Trofarello e Albese nel girone A, Villafranca e Busca nel girone B (in foto schierate Infernotto e Pro Dronero, gara vinta dagli ospiti per 4-3 con reti di Traorè, Luciano, Kone e Jaku) e Bisalta nel girone C. A punteggio pieno Savigliano e Roretese guidano l’Under 17, primato con tre vittorie anche per Saluzzo, Valle Varaita, Pedona, Azzurra nel girone A e per lo Sporting Cavallermaggiore nel girone B dell’Under 16. Nell’Under 15 percorso netto per Valle Po e Caraglio (girone A), Corneliano Roero e Benese (girone B). Al comando tra gli Under 14 ecco Salice e Valvaraita (girone A) e Albese e Montatese (girone B).

Juniores nazionale, girone A – quarta giornata

Arconatese-Bra 3-2

Chieri-Milano City 3-6

Casale-Ligorna 2-3

Castellanzese-Savona 0-1

Lavagnese-Borgosesia 2-1

Legnano-Fossano 1-4

Vado-Sanremese 4-2

Verbania-Inveruno 3-1

Classifica: Fossano 12, Vado 10, Milano City 9, Chieri 7, Castellanzese, Legnano, Bra, Arconatese, Verbania, Savona 6, Borgosesia 5, Sanremese 4, Inveruno, Ligorna, Lavagnese 3, Casale 1.

Under 19 regionale, girone C quarta giornata

Chisola-Pinerolo 1-1

Collegno Paradiso-Garino 1-3

Giovanile Centallo-Cheraschese 1-0

Monregale-Pedona 0-1

Olmo-Area Calcio 3-1

Pancaliericastagnole-Saluzzo 0-2

Rivoli-Bsr Grugliasco 3-1

Classifica: Chisola, Pinerolo 10, Rivoli, Saluzzo 9, Giovanile Centallo 7, Cheraschese, Monregale, Collegno Paradiso, Garino, Olmo, Pedona 6, Bsr Grugliasco 1, Area Calcio Alba Roero, Pancaliericastagnole 0.

Under 17 regionale, girone C – quarta giornata

Bra-Garino 5-1

Bruinese-Cheraschese 0-2

Carignano-Bsr Grugliasco 1-2

Fossano-Area Calcio 0-1

Giovanile Centallo-Nichelino Hesperia 3-0

Monregale-Pinerolo 1-10

Olmo-Chisola 0-2

Classifica: Bra 12, Pinerolo 10, Area Calcio Alba Roero 9, Chisola, Cheraschese 8, Fossano 7, Giovanile Centallo 5, Olmo, Garino, Bsr Grugliasco 4, Nichelino Hesperia 3, Carignano 2, Monregale 1, Bruinese 0.

Under 16 regionale, girone C – quarta giornata

Area Calcio-Savigliano 2-2

Bruinese-Monregale 2-2

Cheraschese-Giovanile Centallo 2-2

Cumiana-Olmo 0-5

Fossano-Chisola 1-7

Giavenocoazze-Morevilla 1-2

Pinerolo-Bra 1-1

Classifica: Chisola 10, Olmo 9, Bra, Pinerolo 8, Cheraschese, Giovanile Centallo, Area Calcio 7, Savigliano FC, Morevilla 6, Monregale 4, Fossano 3, Cumiana, Bruinese 1, Giavenocoazze 0.

Under 15 regionale, girone D quarta giornata

Savigliano Fc-Pozzolese 3-1

Pinerolo-Olmo 1-1

Pedona-Bra 1-4

Nichelino Hesperia-Monregale 1-1

Chisola-Giovanile Centallo 2-1

Cheraschese-Morevilla 4-1

Area Calcio Alba Roero-Fossano 5-0

Classifica: Chisola, Area Calcio Alba Roero 12, Bra, Cheraschese 9, Olmo 7, Fossano, Nichelino Hesperia 5, Giovanile Centallo, Pinerolo, Monregale 4, Pedona, Morevilla, Savigliano FC 3, Pozzolese 0.

Under 14 regionale, girone D – quarta giornata

Pedona-Olmo 2-2

Nichelino Hesperia-Fossano 1-2

Monregale-Cheraschese 3-3

Giovanile Centallo-Morevilla 4-0

Chisola-Bacigalupo 10-0

Bra-Pinerolo 0-1

Area Calcio Alba Roero-Bruinese 6-0

Recupero: Bruinese-Monregale 1-2

Classifica: Giovanile Centallo, Chisola 10, Area Calcio, Pinerolo 9, Fossano 8, Bra, Cheraschese 7, Morevilla, Olmo, Pedona, Monregale 4, Nichelino Hesperia, Bruinese 1, Bacigalupo 0.

UNDER 19 provinciale, girone A – terza giornata

Dogliani-Albese 3-4

Roretese-Ama Brenta Ceva 0-1

Sommariva Perno-Langa Calcio 0-3

Sportroero-Cortemilia 0-8

Trofarello-Montatese 5-0

Villastellone Carignano-Bandito 3-0

Classifica: Trofarello, Albese 9, Roretese, Langa Calcio, Villastellone Carignano, Ama Brenta Ceva 6, Cortemilia, Montatese, Dogliani, Bandito 3, Sommariva Perno, Sportroero 0.

UNDER 19 provinciale, girone B – terza giornata

Cavour-Busca 2-3

Infernotto-Pro Dronero 3-4

Racco ’86-Olimpic Saluzzo 0-3

San Sebastiano-Marene 0-3

Savigliano-Carmagnola 2-5

Villafranca-Atletico Racconigi 6-1

Posticipo: Atletico Racconigi-Cavour 1-3

Classifica: Villafranca, Busca 9, Savigliano, Carmagnola, Olimpic Saluzzo, Pro Dronero 6, Marene 4, Cavour, San Sebastiano 3, Racco ’86 1, Infernotto, Atletico Racconigi 0.

UNDER 19 provinciale, girone C – terza giornata

Valvermenagna-Valle Stura 2-1

Tre Valli-San Benigno 0-2

Caraglio-MG Centallo 4-2

Boves-Auxilium Cuneo 1-0

Bisalta-San Michele Niella 4-0

Riposava: Azzurra

Classifica: Bisalta 9, Boves 7, Valvermenagna, Caraglio, Tre Valli 6, San Benigno, Valle Stura, Auxilium Cuneo 3, MG Centallo 1, Azzurra, San Michele Niella 0.

UNDER 17 provinciale – terza giornata

Benarzole-Caraglio 0-2

Bisalta-Langa Calcio 3-0

Busca-Valle Po 1-0

Carrù Magliano Alpi-Savigliano 0-12

San Benigno-Roretese 1-3

Scarnafigi-Saluzzo 1-4

Sporting Cavallermaggiore-Pedona 0-3

Classifica: Savigliano, Roretese 9, Pedona, Busca 7, Valle Po, Saluzzo, San Benigno, Caraglio 6, Sporting Cavallermaggiore, Bisalta 3, Scarnafigi, Benarzole, Carrù Magliano Alpi, Langa Calcio 0.

UNDER 16 provinciale, girone A – terza giornata

Atletico Racconigi-Azzurra 2-12

Auxilium Cuneo-Caraglio 2-7

MG Centallo-Boves 1-9

San Benigno-Pro Dronero 0-0

San Sebastiano-Pedona 3-4

Valle Po-Saluzzo 0-2

Valle Varaita-Ama Brenta Ceva 8-0

Classifica: Saluzzo, Valle Varaita, Pedona, Azzurra 9, Caraglio 7, Boves 6, Pro Dronero 4, Valle Po, Auxilium Cuneo 3, San Sebastiano, San Benigno 1, Atletico Racconigi, MG Centallo, Ama Brenta Ceva 0.

UNDER 16 provinciale, girone B – terza giornata

Bandito-Albese 0-2

Canale-Sportroero 2-4

Caramagnese-Benese 1-2

Marene-Corneliano Roero 1-5

Montatese-Scarnafigi 4-1

Roretese-Dogliani 2-1

San Michele Niella-Sporting Cavallermaggiore 0-6

Classifica: Sporting Cavallermaggiore 9, Albese, Corneliano Roero, Montatese 7, Benese, Sportroero 6, Roretese 4, Caramagnese, Bandito, Dogliani, Marene, Scarnafigi 3, San Michele Niella, Canale 0.

UNDER 15 provinciale, girone A – terza giornata

Caraglio-Boves 1-0

Cavour-Valle Varaita 3-5

Cuneo FC-Busca 1-2

Pancaliericastagnole-Valle Po 0-8

Saluzzo-Bisalta 3-0

San Benigno-Villafranca 6-0

Riposava: Bricherasio Bibiana

Classifica: Valle Po, Caraglio 9, Busca, Valvaraita 7, Pancaliericastagnole 4, Boves, Cuneo, Bricherasio Bibiana, Saluzzo, San Benigno 3, Villafranca 1, Cavour, Bisalta 0.

UNDER 15 provinciale, girone B – terza giornata

Cortemilia-Benese 1-5

Langa Calcio-Corneliano Roero 0-4

Montatese-Giovanile Genola 2-2

Murazzo-Carrù Magliano Alpi 0-3

Roretese-Sporting Cavallermaggiore 6-4

Tre Valli-Albese 1-5

Riposa: Scarnafigi

Classifica: Corneliano Roero, Benese 9, Giovanile Genola, Albese, Montatese 7, Carrù Magliano Alpi, Roretese 6, Langa Calcio 1, Scarnafigi, Cortemilia, Tre Valli, Sporting Cavallermaggiore, Murazzo 0.

UNDER 14 provinciale, girone A – terza giornata

Caraglio-Carrù Magliano Alpi 8-1

Infernotto-Salice 0-4

Pro Dronero-Garessio 1-4

Revello-Boves 3-6

Saluzzo-Carmagnola 1-2

San Benigno-Busca 1-3

Valle Varaita-Giovanile Genola 7-0

Classifica: Salice, Valvaraita 9, Caraglio, Carmagnola 7, Boves, Garessio, Busca 6, Revello, Infernotto, Carrù Magliano Alpi, San Benigno 3, Pro Dronero, Giovanile Genola, Saluzzo 0.

UNDER 14 provinciale, girone B – terza giornata

Accademia Alba-Bandito 6-0

Albese-Canale 3-0

Atletico Racconigi-Marene 2-2

Dogliani-Corneliano Roero 1-4

Roretese-Savigliano 1-5

Scarnafigi-Montatese 1-2

Sporting Cavallermaggiore-Benese 0-4

Classifica: Albese, Montatese 9, Savigliano, Roretese, Canale 6, Marene 4, Sporting Cavallermaggiore, Benese, Accademia Alba, Scarnafigi, Cornealiano Roero 3, Atletico Racconigi 1, Bandito, Dogliani 0.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente